FAQ
In questa sezione troverete alcune delle domande che i nostri clienti ci pongono più spesso. Vi invitiamo a leggere la lista delle risposte sotto riportate e se non trovate una soluzione, non esitate a contattarci.
Il nostro consiglio è quello di organizzare una manutenzione programmata in modo che degli specialisti del settore possano darvi la soluzione migliore, sempre tendo in considerazione la vostra salute.
Non è possibile stabilire un costo preciso in quanto ogni copertura necessita di differenti modalità di intervento in base soprattutto all’organizzazione della sicurezza, che deve essere specifica per ogni cantiere. In ogni caso possiamo garantire che i nostri prezzi sono assolutamente adeguati alla qualità del servizio offerto, che ricordiamo essere trasparente dall’inizio alla fine.
Attualmente non esiste un incentivo specifico solo per la rimozione dell’amianto.
Si può usufruire delle detrazioni del 50% e del 65% solo nel caso in cui vengano eseguiti lavori di ristrutturazione o riqualificazione energetica degli edifici.
La normativa prevede che l’inizio lavori possa avvenire solo dopo 30 gg dalla presentazione del piano di lavoro per la rimozione dell’amianto (per i lavori in quota; per le lastre a terra un paio di giorni).
Vi sono però dei casi eccezionali per i quali si può chiedere il carattere d’urgenza. I casi descritti dalla normativa sono i seguenti:
1) situazioni di rischio a carattere igienico/sanitario (eventi meteorici, pericoli di crolli, ordini delle autorità, ecc.);
2) situazioni in cui l’intervento sia soggetto a rilevanti vincoli organizzativi, per garantire la continuità nell’erogazione di servizi essenziali;
3) presenza di strutture o materiali danneggiati;
4) ritrovamento occasionale di amianto nel corso di attività di cantiere.